Ristorante Meta

Chi Siamo

La cucina del ristorante Meta è un autentico tributo all’arte culinaria, che si fonda sulla passione e l’amore per l’ospite. Il Meta, cuore del gruppo Metaworld, raccoglie in un’unica cornice estetica, tutti i valori dell’esperienza gastronomica Med&Fusion.

Premi:
• 16 punti Gault Millau
• 1 stella Michelin
• membro dell’esclusiva selezione di Les Grandes Tables De Suisse
• membro della Guida Falstaff

Il concept del ristorante Meta nasce dalla precisa esigenza, espressa dalla Famiglia Mantegazza, di realizzare uno spazio capace di ricreare perfettamente tutta l’atmosfera propria del “salotto di casa”, con un arredamento comodo, caldo e accogliente.

La cucina è il cuore pulsante del Meta, un luogo dove l’arte culinaria si fonde con la creatività e la passione per un’esperienza indimenticabile. Dal menù degustazione “Gastronomico” ai grandi classici firmati Luca Bellanca, senza dimenticare le novità stagionali e le creazioni più originali, crocevia di sapori, mondi e tradizioni.
La filosofia del Meta si basa sull’utilizzo di materie prime di altissima qualità e su una combinazione di tradizione mediterranea e note esotiche insolitamente sensazionali.

Previous slide
Next slide
ristorante_meta
piatti_ristorante_meta

Luca Bellanca

Lo Chef Luca Bellanca è la vera anima della cucina e, con la sua creatività ci guida nella creazione di piatti sorprendenti e innovativi. L’armonia tra materia prima e creatività è alla base della sua cucina.

L’estro, l’ambizione e soprattutto l’amore per il proprio lavoro hanno portato Luca Bellanca a conquistare la sua prima Stella Michelin e farsi proclamare “Chef rivelazione dell’anno in Ticino” dalla nota Guida Gault&Millau nel 2021.

«Questi riconoscimenti, sono segni dell’impegno, delle fatiche e del lavoro necessario alla soddisfazione, di un gruppo che abita la stessa passione».

Scopri il menu

DOVE SIAMO
Piano terra Palazzo Mantegazza

ORARI DI APERTURA
Martedì – Sabato
19:00 – 22:00
Domenica e Lunedì
Chiuso